Q.ASI è la divisione di CISDI S.p.A. con Socio Unico che si occupa di consulenze specialistiche nei settori di igiene, prevenzione e qualità.
Più specificatamente si occupa con approfondimenti tecnici di:
- Valutazioni del rischio correlato alla movimentazione manuale dei carichi o a movimenti ripetitivi con metodi NIOSH, OCRA, EPM, etc.
- Realizzazione progetti per l'ottenimento del certificato prevenzione incendi, elaborazione piani d'emergenza ed evacuazione, valutazione carichi d'incendio e valutazione aree con pericolo di esplosione "ATEX".
- Valutazione HACCP, studio e realizzazione delle procedure e dei piani di autocontrollo, redazione manuali di autocontrollo.
- Redazione manuali d'uso e fascicoli tecnici per nuove apparecchiature, secondo quanto previsto dalla "normativa macchine".
- Valutazione delle realtà aziendali per tipologia produttiva e di rischio ai fini dell'inquadramento assicurativo INAIL.
- Certificazioni SOA - codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE.
- Consulenza, assistenza e certificazione per i sistemi qualità ISO 9000, 14000 e 18000.
Le varie attività di consulenza vengono espletate da personale e
professionisti altamente qualificati e specializzati nelle specifiche
tematiche di merito.