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Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

CISDI S.p.A. nella qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei loro diritti.

Tutti i dati personali forniti, saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito web di CISDI S.p.A. - Igiene e Prevenzione nell'ambiente di lavoro, accessibile all'indirizzo www.cisdi.it riguardo al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano.
Essa è fornita in questa sede solo per il sito di CISDI S.p.A. - Igiene e Prevenzione nell'ambiente di lavoro e non anche per altri siti ad esso collegati tramite link.

Finalità di trattamento: 
Tutti i dati personali forniti volontariamente dagli utenti che inoltrano agli indirizzi reperibili sul sito, richieste di invio di materiale informativo o di contatto diretto da parte dell'azienda sono utilizzati al solo scopo di esaudire la richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

L'utente è libero di fornire o meno i dati personali eventualmente richiesti, ma il loro mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità per CISDI S.p.A. - Igiene e Prevenzione nell'ambiente di lavoro di fornire i servizi in questione. 

Cookies
Allo scopo di analizzare il traffico sul sito in maniera anonima e per la navigazione sullo stesso, sono presenti sul sito alcuni "cookies". QUI l’informativa specifica e le istruzioni per la disattivazione.

Modalità del trattamento:
I dati personali sono trattati con strumenti informatici, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati agli stessi.

Il trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Periodo di conservazione:
Il Titolare tratterà tutti i dati personali forniti per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque:
  • per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per finalità di servizio 


Accesso ai dati: 
tutti i dati personali forniti, saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato, informato e formato dal titolare, ed in particolare dalle seguenti categorie di addetti:

  • dipendenti
  • collaboratori, in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema 
  • società terze o liberi professionisti incaricati e/o responsabili “esterni” del trattamento
  • società consociate (BluMedica Srl e Change Srl)


Comunicazione: 
tutti i dati personali forniti, saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. A seconda del servizio fornito potranno inoltre essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:

  • soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto (ad es.: organismi di vigilanza, Inail, Ispettorato del Lavoro, assicurazioni)
  • Blumedica S.r.l.
  • Change S.r.l. - Consulenza e Formazione
  • organi costituzionali o di rilievo costituzionale
  • organismi sanitari, personale medico e paramedico, laboratori
  • enti previdenziali e assistenziali
  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata
  • Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dei rischi
  • rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
  • associazioni sindacali
  • consulenti del lavoro


Diffusione: 
tutti i dati personali forniti, non verranno diffusi in alcun modo.


Trasferimento dei dati:
i dati dell’utente potranno essere trasferiti a soggetti terzi stabiliti presso Paesi appartenenti all’Unione europea e, pertanto, sottoposti agli obblighi normativi di cui al Regolamento UE 2016/679.


Diritti dell'Interessato
(Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22) 

  1. L'interessato ha diritto di ottenere:
    - la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    - l'indicazione dell'origine dei dati personali
    - l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento
    - l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
    - l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2
    - l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    - l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
    - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
    - la portabilità dei dati.
  2. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    - per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  3. L'interessato ha diritto di proporre:
    - reclamo ad una Autorità di controllo.


Modalità di esercizio dei diritti dell'interessato:
l'interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati inviando:








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