CISDI nasce nel 1986 con l'obiettivo di fornire servizi ad Imprese ed Enti, finalizzati alla prevenzione degli infortuni ed all'igiene negli ambienti di lavoro. Alle iniziali consulenze mirate all'analisi degli eventi infortunistici accaduti ed alla valutazione del rischio infortunistico indotto dalle attrezzature e dagli impianti in uso, si aggiungono nel corso degli anni altri servizi e consulenze richiamati anche dall'evolversi della normativa di Legge. Alla fine degli anni '80 si attiva il settore ambiente per gestire le tematiche relative a rifiuti, emissioni in atmosfera, valutazioni e rilevazioni del rumore, di polveri, etc.
Nel 1990 inizia l'attività del poliambulatorio per effettuare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori professionalmente esposti e le attività di formazione ed informazione sulle tematiche in argomento.
Questo percorso ventennale è alla base dell'esperienza maturata dai nostri tecnici ed operatori e consente alla nostra struttura di assistere centinaia di aziende clienti nei processi di valutazione di tutti i rischi presenti in azienda e nella gestione integrata di tutti gli aspetti ad essa connessi o collegati, anche tramite lo svolgimento dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi.
Nel 2000 studi e realizzazione di progetti aventi carattere di innovazione tecnologica.